LA TECNOLOGIA DELLA CANALIZZAZIONE
23 Agosto 2015
NUOVISSIMA CALDAIA A PELLET
8 Ottobre 2015
LA TECNOLOGIA DELLA CANALIZZAZIONE
23 Agosto 2015
NUOVISSIMA CALDAIA A PELLET
8 Ottobre 2015
Show all

L’INNOVAZIONE CHE CONTA

La stufa Dielle alimenta il bruciatore dal basso tramite coclee in acciaio controllate da microprocessore, che attraverso l’immissione forzata del materiale evitano problemi di intasamento e favoriscono una combustione costante e uniforme nel tempo. Quali sono i vantaggi? Combustione costante; Nessun problema di intasamento; 

Combustione di pellet meno nobile; Combustione di altre biomasse;
Espulsione meccanica delle ceneri; Pre-riscaldamento del combustibile

L’innovativo sistema di alimentazione, infatti, inserendo il combustibile dal basso, non interferisce sulla stabilità della fiamma del crogiolo.

Il sistema brevettato Dielle, oltre ad evitare fastidiosi inconvenienti e malfunzionamenti, consente di bruciare anche pellet meno nobile e aggiungere altre biomasse (vinacciolo, nocciolino di sansa, etc … ) che avrebbero bloccato e danneggiato le normali stufe.

Le ceneri vengono espulse tramite l’immissione del nuovo pellet dal basso che spinge i residui di combustione nei cassettini di raccolta senza avere volatilità di ceneri in camera di combustione. L’accensione è assicurata in qualsiasi condizione di spegnimento grazie al precarico controllato del crogiolo e da due candelette. Inoltre, anche in caso di rottura di uno di questi due dispositivi di accensione, il funzionamento della stufa è garantito.